Chiara Pastorini, la sua nuova opera con le illustrazioni di Annick Masson
Si chiama “Le goût de la vie”, Il Sapore della Vita, il nuovo libro di Chiara Pastorini, edito dalla casa editrice francese “Pére Castor”. Illustrazioni a cura di Annick Masson.
La storia parte da una domanda tanto banale, quanto difficile. Perché esiste la morte? Lo chiede Marcello, il protagonista del volume, alla sua mamma. Senza anticipare molto sulla trama, facile immaginare che riguardi sia l’universo dei piccoli che quello dei genitori e degli adulti. Mondi a volte distanti che si uniscono, in questo libro che aiuta proprio mamme e papà a rispondere ai quesiti dei loro figli.
Chiara Pastorini è una filosofa praticante, facilitatrice e formatrice in filosofia per bambini, oltre che docente di ‘ Grandi questioni contemporanee ’ all’Università di Parigi 9 Dauphine. Nel 2014, ha fondato Les petites Lumières, laboratori per aiutare i bambini e gli adolescenti nella scoperta della filosofia in modo giocoso, interattivo e artistico.
Abbiamo avuto il piacere di incontrarla per la presentazione di questo nuovo volume. Un articolo, a firma Marta Ferrarazzo, che trovate sul nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola da ieri mattina.