Autostrada, lavori tra A26 e A10, per due week end chiuso l’allacciamento

Disagi per gli automobolisti per i prossimi due fine settimana. Infatti, da questa sera, chiuso il ramo di allacciamento dell’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce che conduce sulla A10 Genova-Savona, verso il capoluogo ligure.

 

Il motivo sono i lavori all’interno della galleria “Madonna delle Grazie”, per ammodernare e potenziare la rete autostradale di Autostrade per l’Italia. Questi gli orari delle chiusure che interesseranno il tratto che lambisce il territorio novese. Chiuso dalle 22 del 18 febbraio alle 6 del 21 febbraio e dalle 22 del 25 febbraio alle 6 del 28.

 

Per ovviare ai prevedibili disagi, Autostrade per l’Italia consiglia questi percorsi. A chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Genova si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere il capoluogo ligure attraverso la A7 Serravalle-Genova. Oppure, sarà possibile proseguire fino alla A10 in direzione Savona e uscire alla stazione di Arenzano. Da cui rientrare in direzione del capoluogo ligure.

Esenzioni

A partire dalla mezzanotte di sabato 19 e fino alla mezzanotte di domenica 27 febbraio, sarà attivata l’esenzione del pedaggio nel tratto della A10 compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano. Questi i percorsi interessati. Con ingresso a Masone e uscita ad Arenzano. Ingresso ad Arenzano e uscita a: Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto sulla A10 e Genova ovest sulla A7.