Riparte stasera la stagione del Teatro Marenco

 

Riparte stasera, sabato 12 febbraio, il Teatro Marenco, che tornerà ad aprirsi per il primo spettacolo sold out della stagione di prosa. Non è vero ma ci credo, di Peppino De Filippo per la regia di Leo Muscato, con la collaborazione tra la Fondazione Teatro Marenco e Piemonte dal vivo. E un grande nome del teatro italiano illumina il “Marenco”. Enzo Decaro, attore napoletano, storico componente del trio “La Smorfia”, in scena a Novi con “Non è vero, ma ci credo”, commedia di Peppino De Filippo.

Decaro si è anche concesso a una intervista esclusiva a “Panorama di Novi”, nel nuovo numero che trovate in edicola. Una chiacchierata che spazia dal presente, ovvero uno spettacolo che arriva a Novi con due anni di ritardo, ai ricordi di una carriera lunga ed importante.

Si tratta di una tragedia tutta da ridere, popolata da personaggi che sono in qualche modo versione moderna delle maschere della Commedia dell’Arte. La vicenda, che si sviluppa in un atto solo della durata di novanta minuti, è ambientata nella Napoli degli Anni Ottanta.

 

Sempre sabato 12 febbraio alle ore 18.00 presso il ridotto del Teatro sarà possibile incontrare i protagonisti dello spettacolo, intervistati dal direttore artistico Giulio Graglia. Evento che diventerà un appuntamento fisso, aperto a tutti, anche per gli altri spettacoli della stagione. Ingresso gratuito contingentato, da confermare a segreteria.teatromarenco@gmail.com.

 

“La vendita degli abbonamenti per la stagione teatrale del Marenco è andata straordinariamente bene e sono esauriti”. Così Giulio Graglia direttore artistico del Teatro Romualdo Marenco. Il direttore artistico del teatro aggiunge: “A completamento della stagione teatrale organizzeremo anche una rassegna musicale, a cura della Fondazione del Marenco. Una rassegna musicale penso e spero già in primavera”.