Pozzolo, la musica classica protagonista nel concerto di domenica
Ludwig van Beethoven Trio op. 3 n. 9 Allegro con spirito. Adagio con espressione; Scherzo. Allegro molto e vivace. Trio Presto. Zoltán Kodály Intermezzo. Ernő Dohnányi Serenata op. 10 Marcia (Allegro). Romanza (Adagio non troppo). Scherzo (Vivace). Tema con variazioni (Andante con moto). Rondò. Questo il programma del concerto che si terrà domenica 13 febbraio con inizio alle 17.30 nei locali dell’ex Asilo Raggio di Pozzolo. L’iniziativa si svolge nell’ambito della rassegna concertistica “I conservatori in Piemonte” e alla sua realizzazione ha collaborato l’assessorato alla Cultura del Comune di Pozzolo. I brani saranno suonati da Davide Grisorio al violino; Martina Anselmo alla viola; Luca Carta Mantiglia, al violoncello, tutti ex studenti del Conservatorio di Torino che si sono già segnalati per la loro attività.
Al fine di partecipare al concerto il pubblico deve essere in possesso del Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2. L’ingresso è libero ma è prevista la prenotazione con prenotazione da effettuarsi presso l’ufficio protocollo del Comune di Pozzolo dalle 8.30 alle 12.30.
L’iniziativa, ideata e gestita dall’associazione Toret artist Tre Sei Zero, ha lo scopo di far conoscere i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro Conservatori piemontesi, al pubblico attraverso una rete di concerti che hanno luogo in tutta la regione. L’iniziativa si avvale del sostegno della banca CRT e del patrocinio delle province di Alessandria, Asti, Cuneo e Novara.
Spiega Francesco Ronco, direttore artistico della associazione Toret Artist Tre Sei Zero: “In ogni Regione, vi sono cittadine e paesi definiti lontani, rispetto ad una grande città, dove risiedono persone che hanno esigenze lavorative e anche persone meno facoltose che non possono permettersi di recarsi in città per una serata speciale”.