Comune, scontro aperto tra la coalizione di centro sinistra e l’Amministrazione

Non accenna a placarsi lo scontro in Comune tra minoranza e Amministrazione in questi giorni a Novi. Dopo le parole del consigliere comunale Luca Patelli, che abbiamo riportato su questio giornale pochi giorni fa, ecco un altro attacco.

 

Questa volta non si tratta della presa di posizione di un singolo esponente, ma della coalizione intera. Infatti, Partito Democratico, Articolo Uno e 20 x Novi sostengono che “a quasi tre anni di distanza dalle elezioni che hanno consegnato nelle mani del centrodestra, il bilancio purtroppo non può che essere negativo”. Nello specifico, si parla di fondi di compensazione per i lavori del Terzo Valico, il caos intorno al Csp, le cui nomine sono state stravolte mettendo a dura prova il personale. Senza tralasciare il problema Tari, di cui avevamo scritto a suo tempo.

 

“Nella gestione quotidiana della città la Giunta Cabella sconta non solo la propria inesperienza. Si pensi a tutta la partita sulla raccolta rifiuti, ma anche una buona dose di presunzione. Era proprio necessario smantellare tutti i progetti della passata amministrazione? È possibile che non ci fosse nulla di meritorio?”. Chiedono gli esponenti della minoranza consiliare. Si passa a parlare del tema SportInNovi, anch’esso finito nell’occhio del ciclone sino a qualche giorno, mentre la conclusione pare una chiara richiesta di dimissione. In attesa della risposta degli esponenti della maggioranza.