Distretto del Novese, sono 17 i comuni che hanno aderito alle “Panchine di San Valentino”

Panchine a tema, con cuori, fiori e un “selfie corner” per celebrare il giorno degli innamorati. L’idea arriva dal Distretto del Novese. Idea alla quale hanno aderito, al momento, 17 comuni.

 

Si chiama “Panchine di San Valentino” e mira a festeggiare il periodo più romantico dell’anno, in modo autentico, con una passeggiata, una foto, del tempo da trascorre insieme. Questi i comuni che, al momento, hanno deciso di partecipare. Arquata, Borghetto, Capriata d’Orba, Carrosio, Cassano , Fresonara, Grondona, Lerma, Montaldeo, Mornese, Novi, Parodi , Pasturana, Serravalle, Tassarolo, Villalvernia e Voltaggio.

 

Spiegano gli organizzatori. “I sindaci scelgono la semplicità per valorizzare ciascun Comune, per creare il cuore che renderà unica la propria panchina. Esattamente come unico è ogni scorcio di ciascun ente”. Insomma, unire il giorno degli innamorati per antonomasia, sullo sfondo di un territorio particolare. Singolare, che unisce le montagne appenniniche con il fresco vento del mar Ligure.

 

I comuni che ancora non hanno aderito hanno tempo sino al prossimo 8 febbraio per entrare nella lista. In seguito, solo dal prossimo fine settimana saranno svelati sul sito del Distretto del Novese e sulla App Visit Distretto del Novese le coordinate per trovare i romantici “Selfie Corner”. I quali resteranno a disposizione degli innamorati dal 13 febbraio fino a fine mese.