La Cucina di Pasturana e la ricetta per resistere

 

Ventisette sedie appese alle pareti e al soffitto. L’effetto tangibile della pandemia sulla capacità di accoglienza del locale i cui posti a sedere sono stati ridotti da ottantadue a cinquantacinque. Questo per garantire il distanziamento della clientela e la messa in atto delle misure di sicurezza anti-Covid. Con questa rappresentazione simbolica Giuseppe Di Marco, meglio noto come ‘il Pe’’, proprietario del ristorante ‘La Cucina’ di Pasturana, illustra quali sono state le ricadute della pandemia sulla sua attività di ristorazione.

Ma soprattutto offre un assaggio della sua capacità di resilienza dinnanzi alle difficoltà del momento. Un concetto fin troppo abusato negli ultimi due anni, che indica la capacità degli individui di fare fonte alle avversità adattandosi. Uscendone però rafforzati e ancora più determinati a raggiungere i propri obiettivi.

 

Nel nostro numero di Panorama di Novi in edicola trovate il racconto di Giuseppe Di Marco e della sua Cucina. I prodotti, l’idea, la cura dei dettagli e la ricetta per resistere in questo periodo così difficile. Trovate tutto nell’articolo a cura di Alessandra Sorlino.