CIT, in arrivo dieci autobus ecologici

Livio e Giuseppe Trotta, proprietari dell’azienda che porta il loro cognome, sono stati a Novi nei giorni scorsi. Il gruppo Trotta Bus ha acquistato l’84,21% delle quote di CIT ed ora, finalmente, si guarda al futuro del consorzio di trasporti.

 

Due i temi all’ordine del giorno. La predisposizione di quanto necessario per concludere il passaggio di proprietà dell’azienda e l’aggiornamento del parco mezzi. Su questo secondo tema, soprattutto, vi è molta curiosità, visto che potrebbe avvenire una svolta “ecologica”. Sul nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola da questa mattina, potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulla vicenda.

 

Un colloquio con Silvio Mazzarello, alle sue ultime settimane da amministratore unico del Consorzio, che racconta dell’incontro con la famiglia Trotta e fa il punto sul futuro dei trasporti locali. Vi sveliamo i nuovi bus a disposizione dei passeggeri, oltre che focalizzarci sulla situazione economica, che riguarda da vicini i dipendenti di CIT. “Possiamo incassare quanto ci spetta sia dall’Agenzia per la mobilità regionale, sia dalla Scat, oltre duecentomila euro che mettono le casse del CIT al riparo da qualsiasi problema”. Ha dichiarato Mazzarello. Anticipazioni di un incontro che trovate a pagina 6 del nostro nuovo numero, in tutte le edicole.