Gravemente ferita una 77enne a Novi

 

Una donna di 77 anni è precipitata dal terrazzo della propria abitazione, in via Monte Grappa a Novi, rimanendo gravemente ferita. Si è staccata la ringhiera del balcone, facendo precipitare l’anziana nel cortiletto con una caduta di circa 3 metri. Fortuna ha voluto che la ringhiera non abbia colpito A.E. – l’anziana.

Il fatto è avvenuto nel condominio tra corso Italia e via Monte Grappa, in cui si stanno facendo lavori di ristrutturazione per il Bonus 110. Ancora al vaglio degli inquirenti cosa sia successo di preciso in quegli istanti. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la ringhiera non fosse ancora fissata completamente. Senza più il ponteggio dei lavori a quel punto l’anziana è precipitata in cortile.

 

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. La donna adesso si trova in rianimazione all’ospedale San Giacomo di Novi. I medici stanno decidendo se operarla o no. Ci sarebbe l’intenzione dei suoi familiari di presentare denuncia per lesioni nei confronti degli eventuali responsabili. Intanto i tecnici dello Spresal, il servizio dell’Asl che si occupa di sicurezza degli ambienti di lavoro, ha posto il luogo dell’incidente sotto sequestro.