5 Valli ha un nuovo amministratore unico

 

È Paolo Caviglia, avvocato, il nuovo amministratore unico dell’azienda rifiuti 5 Valli. Venti voti favorevoli e diciassette astenuti dei sindaci dei 37 Comuni soci per eleggere Caviglia. Attualmente è presidente dell’Agenzia territoriale per la casa (Atc) Piemonte sud. Guiderà quindi anche la società titolare della raccolta rifiuti tra le valli Borbera, Curone, Grue e Arquata.

 

Il Porta a porta già avviato in tantissimi Comuni è invece in ritardo dove opera la 5 Valli. Al momento presente solo a Stazzano, Cabella, Casasco, Cerreto Grue, Grondona, Monleale, Sarezzano e Vignole. Con Arquata ancora in attesa nonostante sia il paese più grande.

Tante incertezze e ritardi che hanno portato all’elezione all’ultimo di Caviglia. Unico candidato con diciassette astenuti, a dimostrazione della poca coesione e organizzazione dell’assemblea. Manca ancora un quadro definito della situazione, soprattutto per lo stesso Caviglia, che spera presto nell’arrivo di un direttore tecnico che si occupi sia degli appalti sia della gestione. Direttore tecnico che potrà essere nominato da lui stesso.