Investimento di 2370 nuovi pannelli solari alla Campari di Novi

 

Importante investimento in ottica green per la Campari di Novi. 2370 nuovi pannelli fotovoltaici per lo stabilimento, installati con la Elmec solar, azienda di Varese che si occupa di installare e manutenere impianti fotovoltaici residenziali e industriali. Impianto non solo per lo stabilimento di Novi, ma anche per la filiale di Canale d’Alba. Il progetto ha visto la collaborazione di partner come SunPower, azienda leader nella produzione di pannelli fotovoltaici dal 1985. E anche SMA Italia, leader nella produzione di inverter e di soluzioni integrate per il mercato fotovoltaico. Si tratta della filiale italiana dell’azienda tedesca che da 40 anni lavora nello sviluppo tecnologico nel campo delle energie rinnovabili.

Un piano di riqualificazione cominciato a maggio 2022 e conclusosi nell’arco di quattro mesi. 2370 moduli fotovoltaici che produrranno 1,040 GWh annui di energia elettrica pulita, l’equivalente di un risparmio di CO2 pari a 551 tonnellate all’anno.

 

Una crescita che interesserà sempre lo stabilimento di Novi. Campari punta infatti, nel 2024, a completare l’ampliamento dello stabilimento di Novi in cui la capacità di infusione e imbottigliamento salirà di due volte, per una spesa stimata di 50 milioni. Il piano è raddoppiare la capacità produttiva e assumere nuovo personale.

 

Fonte: Varese News.